Complementi d’arredo originali per riempire la tua casa di allegria

Complementi d'arredo originali

Complementi d’arredo originali per riempire la tua casa di allegria

8 oggetti simpatici per la casa da acquistare o regalare

Junon di IbridePersonalizzare la propria casa, rendendola unica e in linea con il nostro modo di vivere è un’attività tra le più divertenti e soddisfacenti. Anche a distanza di anni dall’ultima ristrutturazione, potete sempre aggiungere qualcosa di nuovo, scegliendo degli oggetti originali per arredare casa che le diano quel tocco che manca o sostituiscano quei complementi che siete stufi di vedere.

I complementi d’arredo originali che vi mostreremo in questo post sono i più diversi: dagli specchi decorativi ai vasi, dal mobile contenitore alla luce a sospensione. Il loro scopo non è soltanto decorativo e nemmeno risponde soltanto a una necessità: esprimono il carattere di chi li compra, assumendo anche un valore artistico, in un certo senso.

Porta la creatività nel tuo living con dei complementi d’arredo originali

Arredare con complementi d'arredo originaliPer lasciar emergere il proprio lato creativo non c’è niente di meglio che creare il contrasto tra una casa dall’estetica asciutta e degli oggetti simpatici per la casa, anche un po’ sopra le righe.

Ad esempio, nell’immagine qui a sinistra vedete il living di una casa storica dall’aspetto molto pulito, arricchito dal tappeto Rabari 1 di Nanimarquina e dai soprammobili Happy Susto (che significa spavento in inglese) di Barcelona Design, creati da Jaime Hayon, designer conosciuto per il suo senso dell’umorismo. Questi piccoli spaventapasseri sono in realtà dei vasi, come vedete dall’immagine di copertina, discreti e incredibilmente simpatici, possono essere secondo noi anche un ottimo regalo perché trovano posto in qualsiasi ambiente, donandogli un’anima giocosa e per nulla scontata.

Se invece preferite un oggetto che catturi la scena un ottimo esempio sono i mobili contenitori Exagon di Mogg, esagonali e fuori dagli schemi ma sicuramente molto capienti e poco ingombranti. Sono perfetti per la zona pranzo perché possono contenere il servizio di piatti e bicchieri della festa e, perché no, possono essere il mobile bar per le serate in casa con amici.

Stai ristrutturando la tua casa e non sai come arredare il living?
Leggi i nostri suggerimenti

Strappare un sorriso con un oggetto di arredamento introvabile e curioso

Scaffale Horace di IbrideE se un vostro amico entrasse in casa e vedesse la libreria qui a fianco, non resterebbe a bocca aperta? Lo scaffale Horace – come la lampada/comodino Junon che vedete all’inizio del post – sono due idee della collezione di complementi di Ibride ispirati al mondo animale.
Lampade BlaBla di MoggMentre il camoscio Horace si arrampica sulla parete del vostro salotto, l’oca Junon potrebbe già essersi rifugiata in camera da letto: questo elemento così particolare è super funzionale perché è dotato di scompartimenti, una presa USB e un cassettino; è perfetta da utilizzare accanto al letto come comodino.

Anche le lampade BLABLA di Mogg, qui a destra, è un bellissimo oggetto, che arricchisce in modo intelligente e simpatico l’ambiente in cui è inserita. È una sospensione a forma di fumetto su cui si possono scrivere messaggi sempre diversi: noi la inseriremmo in cucina o in ingresso, quei posti insomma dove solitamente si usa lasciare bigliettini e post-it sostituendo così la solita lavagna.

I complementi di arredo sono perfetti per cambiare volto alla tua casa
Scopri come sceglierli

Il particolare che non ti aspetti: scegli degli oggetti originali per arredare casa

Appendiabiti Cima di Opinion CiattiUn dettaglio ricercato, particolare, che si trova solo in poche altre abitazioni: sappiamo bene che è questo che cercate quando spulciate le riviste o il nostro blog, perché è ciò che cerchiamo anche noi. Arredi o piccoli accessori per la casa originali, che portino una nota di carattere, oltre a funzionalità e nuove abitudini quotidiane.

specchio Mural mask 2 di Petite FritureVi proponiamo allora due oggetti molto diversi tra loro per stile e tipologia di arredo: un appendiabiti e uno specchio. Come dicevamo, però, non sono arredi qualsiasi: la Cima di Opinion Ciatti è un perfetto appendiabiti, ma non è affatto scontato capire di cosa si tratta a prima vista. Sicuramente questo è un oggetto simpatico che stupisce con la sua sola presenza.

Un’altra idea interessante è la bellissima serie di specchi Mural mask di Petite Friture. Sono un’ottima soluzione per dare la sensazione che gli ambienti siano più grandi e, allo stesso tempo, decorano le pareti in modo insolito e raffinato.

Insomma, tra vasi spaventosi, corde multiuso, animali che diventano mobili la scelta di oggetti divertenti per arredare casa (o per fare un figurone con un regalo unico) è davvero varia.

Se vuoi dare un nuovo volto al tuo living
Passa a trovarci, abbiamo tante proposte originali

Share