MANUALITÀ SPECIALIZZATA, RICERCA DI MATERIALI E TECNOLOGIE INNOVATIVE

Edra è un’azienda toscana, nata nel 1987, con una storia del tutto particolare, che rimarrà nel tempo grazie ad una produzione di altissima qualità, al di fuori di mode e tendenze.
La produzione di ciascun prodotto della collezione nasce grazie alla fusione di manualità specializzata, ricerca di materiali e tecnologie innovative. Queste sono le parole chiave della filosofia aziendale, e da questo approccio nascono prodotti di serie talmente curati nei dettagli da risultare unici.
In tutta la produzione di Edra, l’essere umano è al centro del progetto. La continua ricerca non riguarda solamente l’aspetto estetico e di design del prodotto, bensì ogni aspetto che lo compone. Il tessuto, che deve raccontare il prodotto e viene realizzato appositamente, la meccanica e la tecnologia di costruzione e di movimento (es. cuscino intelligente), l’imbottitura.
Dietro ad ogni prodotto c’è una storia, una ricerca e, addirittura, un messaggio. Come il divano Pack, che vuole sensibilizzare il cliente riguardo al surriscaldamento globale e lo scioglimento dei ghiacciai.

GELLYFOAM E LA TECNOLOGIA DEL CUSCINO INTELLIGENTE

Alcuni dei brevetti, i più importanti per l’azienda, sono il Gellyfoam (marchio registrato), e la tecnologia del cuscino intelligente.
Il Gellyfoam è una materia speciale, nata dal mescolamento di diverse schiume, che conferisce morbidezza ed estrema adattabilità alle imbottiture.
La tecnologia del Cuscino Intelligente, consiste nell’inserimento di un meccanismo speciale all’interno di braccioli e schienali che ne permette l’inclinazione a piacere soddisfacendo quindi le varie esigenze dell’utente nel vivere il divano. Ne deriva quindi una generazione di divani 2.0 potenziati in comfort e funzionalità.
Ogni prodotto, divano, mobile o sedia, si adatta ai più svariati ambienti, qualsiasi sia lo stile dell’arredamento e la tipologia di interno.
Sono pezzi iconici e talmente particolari che siamo convinti che possano essere inseriti come vere opere d’arte, con l’unica differenza che grazie al loro comfort possono, e devono, essere vissuti!

Richiedi informazioni


Tutti i campi contrassegnati con asterisco (*) sono obbligatori